ESABAC: Soggiorno Premio Aubagne (Marseille) 17-20 maggio 2017
La classe 2aD Esabac con alcuni studenti della classe 1aD Esabac hanno partecipato al soggiorno premio Aubagne (Marsiglia).
La manifestazione "Le Printemps des Lycéens et des Apprentis" ha accolto migliaia di giovani provenienti da tutto il bacino del mediterraneo: il Liceo Rosmini, con i ragazzi della sezione ESABAC, era presente quale unico rappresentante dell'Italia.
Gli studenti hanno partecipato a diverse attività culturali ed hanno avuto la possibilità di condividere la propria esperienza con tanti coetanei di paesi stranieri.
I ragazzi hanno soggiornato in un campus insieme alla delegazione parigina, greca, tedesca e spagnola; tutti insieme, il giorno 18 maggio, il giorno prima della manifestazione, hanno visitato la città di Marsiglia.
E' stata un'esperienza particolare ed emozionante per i ragazzi che, per la prima volta, grazie a questo premio, ottenuto dalla sezione ESABAC, ha visto protagonisti proprio i giovani che, si sono espressi, tutti rigorosamente in lingua francese, nei vari ateliers attraverso i lavori preparati per questa occasione ricevendo una targa e un premio come riconoscimento della loro partecipazione.
